Economics
SILVIA ZUCCONI NONISMA SPA
Crescono in Italia gli operatori biologici, 92.799 (+7,7%) e cresce anche la superficie coltivata, 2,3 milioni di ettari (19%, + 7 sulla media Ue, vicina al target Farm to Fork del 25% al 2030). Per Nomisma, però, come rileva la chief operating officer Silvia Zucconi “l’attuale contesto economico, i consumi in forte revisione per lo scenario inflattivo e gli stili di vita e alimentari in continuo mutamento rappresentano fattori di condizionamento del mercato, dove la crescita a valore è confermata, ma a fronte però di un rallentamento dei volumi venduti”.
Dal primo ottobre il via del Meccanismo di Adeguamento del Carbonio alle Frontiere. Assofermet Acciai, con il presidente Paolo Sangoi, ne chiede una revisione in sede europea rilevandone i limiti e stima un aumento dei prezzi del 15%, evidenziando altresì la sua esclusiva applicazione ad alcuni prodotti in acciaio e alluminio che danneggia prevalentemente i produttori di beni e manufatti a valle della filiera, esponendoli a una competizione impari con gli importatori di prodotti finiti concorrenti, sui quali non ci sarebbe alcuna restrizione o tassazione.
Deutsche Bank annuncia l’ingresso di Elisabetta Grassi come nuova head of insurance platforms della Private Bank Italy. In questo ruolo, Grassi sarà responsabile delle relazioni con i partner assicurativi e della diffusione dei prodotti Life Insurance, in coerenza con la strategia globale della private bank, e dello sviluppo di soluzioni di protezione del patrimonio familiare per l’imprenditore e la sua famiglia. Grassi riporterà localmente alla head of product platforms and sustainable solutions & chief investment office (ppss & cio) Italy Manuela Maccia e, a livello di Gruppo, ad Andreas Hog, global head of insurance solution.
Torna alle notizie in home