Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

MASSIMILIANO SALINI EUROPARLAMENTARE FORZA ITALIA


“La Commissione Trasporti del Parlamento Ue riconosce il ruolo chiave dei carburanti rinnovabili nella decarbonizzazione dei mezzi pesanti. Un passo avanti nella battaglia in difesa del motore a combustione e a tutela della nostra filiera industriale”: così l’europarlamentare di Fi e relatore Ppe Massimiliano Salini sull’ok a “carburanti CO2 neutri” per i veicoli pesanti che include anche i biocarburanti sostenuti dall’Italia. “E’ l’ennesimo stop alla transizione forzata all’elettrico imposta dal Green Deal ideologico dell’ex vicepresidente Timmermans”.

Ammontano a 3,8 miliardi di euro i progetti di Enel per il Pnrr, di cui circa 3,5 miliardi per le smart grids e per migliorare la resilienza della rete, come ha riferito il direttore Nicola Lanzetta alle Commissioni Bilancio di Senato e Camera, ove ha sollecitato pure la velocizzazione del permitting delle cabine primarie e una revisione dei prezzi guardando alle dinamiche inflattive. Gli altri investimenti, per il fotovoltaico, l’idrogeno, la manutenzione della diga di Pozzillo, il teleriscaldamento di Arcidosso, le infrastrutture di ricarica elettrica.

Glovo, la piattaforma di consegne a domicilio, ha nominato Joaquín Vázquez nuovo general manager in Italia. In Glovo dal 2019, spiega una nota, Vázquez, 34 anni, ha gestito prima la divisione partner in Spagna, ha guidato il business nel centro sud della Spagna ed è stato nominato a gennaio 2022 general manager in Portogallo, per guidare gli investimenti nel Paese.
L’inserimento in qualità di general manager è funzionale al rafforzamento e all’accelerazione del piano di sviluppo della piattaforma in Italia.


Torna alle notizie in home