Economics
OTELLO GREGORINI - SEGRETARIO CNA
Mercoledì 20 settembre a Roma il segretario generale Cna Otello Gregorini si confronterà sulla legge quadro per l’artigianato e il riparto competenze tra Stato e Regioni con Nazario Pagano, presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera. A seguire, sull’artigianato e l’innovazione e le opportunità per i giovani interverranno il presidente nazionale Dario Costantini; Stefano Micelli, professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Imprendiroma, società leader della rigenerazione urbana e del recupero di strutture immobiliari guidata dall’ad Guerino Cilli (da due anni nel Green Building Council Italia, fondatrice dell’Associazione Imprese per la Riqualificazione del Territorio), entra tra i partner di Fondazione Roma Expo 2030, da un anno al lavoro per sostenere la candidatura della città capitolina ad ospitare questo evento internazionale che tra sette anni verterà sullo sviluppo sostenibile e sul rapporto uomo-territorio, alla ricerca di soluzioni per reinventare l’habitat.
A luglio l’industria del risparmio gestito ha registrato il prosieguo del trend degli ultimi mesi, con una raccolta negativa (pari a -3,82 miliardi) contrapposta all’aumento del patrimonio complessivo. Lo fa sapere Assogestioni (270 associati tra cui la maggior parte delle Sgr italiane e delle società di investment management straniere operanti in Italia, presidente Carlo Trabattoni). Continua, poi, l’interesse degli investitori per i fondi obbligazionari che hanno raccolto +1,97 miliardi, finora per un ammontare di sottoscrizioni a +13,61 miliardi.
Torna alle notizie in home