Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

RAFFAELE ROSSETTI AMMINISTRATORE DELEGATO PINALLI


Al via in Alta Langa la vendemmia del Pinot nero tra i vigneti di Asti, Cuneo e Alessandria interessando anche le uve Chardonnay. Lieve flessione quantitativa per le poche piogge estive ma la stima di una crescita per la denominazione speciale con l’ampliamento dei vigneti per un nuovo bando, secondo la presidente Mariacristina Castelletta (settima generazione nell’azienda di famiglia Tosti 1820): “Il nostro, uno spumante metodo classico che, per il suo disciplinare – millesimati con 30 mesi di affinamento – è prodotto distintivo e di alta qualità”.

Punta a superare 200 milioni in 5 anni e 100 store in 3 anni la piacentina Pinalli, prima catena italiana di profumerie, che chiude il bilancio con un fatturato di 120 milioni (+22%) confermando il trend di crescita: in 6 anni punti vendita da 39 a 71, fatturato a un +15% annuo medio, clienti online e offline da 280mila a 600mila. Nell’azienda di cui è presidente e ad Raffaele Rossetti, da febbraio l’ingresso con la quota di maggioranza di H.I.G. Capital, fondo Usa presente in Italia anche nella meccanica, nella diagnostica e nella sicurezza informatica.

Pinterest, piattaforma di ispirazione visiva frequentata ogni mese da 465 milioni di persone in tutto il mondo, annuncia la nomina di Clément Schvartz come nuovo country manager growth sales dell’area Emea, che comprende Italia, Paesi Bassi, Spagna, Paesi scandinavi, Svizzera, Austria, Polonia e Israele. Clément ha lavorato quasi quattro anni a Meta, dove era managing director of mid-market growth verticals dell’America Settentrionale, a meaMEA negli Stati Uniti e guidando team di vendita focalizzati su Regno Unito, Francia e Italia, Unilever e Orange.


Torna alle notizie in home