Economia

Economics

di Alessio Gallicola -

MARIANGELA MARSEGLIA, COUNTRY MANAGER AMAZON


Positivo per CiviBank il primo semestre con un utile netto di 8,4 milioni. Il Cda, presieduto da Alberta Gervasio, ha approvato i risultati al 30 giugno che evidenziano l’incremento della raccolta diretta fino a 3,31 miliardi (+1,4%). Per Gervasio, rappresentativi di un nuovo corso dal potenziale ancora inespresso. Per il dg Mario Crosta, i primi effetti positivi dell’ingresso nel gruppo Sparkasse. Obiettivo prossimo, accelerare le dinamiche commerciali sfruttando la disponibilità di un catalogo più ampio di prodotti e più ampie attività di consulenza.

Torna dall’8 al 10 ottobre Cphi, il più grande evento globale per il farmaceutico, scegliendo Fiera Milano per la seconda volta in 3 anni, considerato il valore del manifatturiero italiano: siamo in Europa uno dei maggiori Paesi produttori ed esportatori di ingredienti (l’85% va in Nord America, Ue e Giappone) e la Lombardia è uno dei distretti più importanti con 50 stabilimenti. “Siamo sede ideale per Cphi – segnala il vice dg Roberto Foresti -, dotati di infrastrutture di livello mondiale e ben collegati ai Paesi europei, asiatici e Nordamerica.

Intesa tra Sace e Amazon per la trasformazione digitale e l’internazionalizzazione delle pmi, nell’ambito del programma “Accelera con Amazon” e di Sace Education, l’hub che guida a modelli di business 4.0 mettendo a disposizione 600 ore di formazione gratuita disponibili online e 14 partnership tra università e business school. Per Mariangela Marseglia, vp e country manager Amazon Italia e Spagna, “lavorando in una comune direzione, si riesce ad offrire un contributo di valore per il tessuto imprenditoriale del nostro Paese”.


Torna alle notizie in home