Economics
FRANCESCO CONCI NUOVO AD FIERA MILANO
Primo closing del Fondo Italiano d’Investimento per la raccolta di Fondo Italiano Tecnologia e Crescita II dedicato al growth capital per le imprese ad alta crescita e contenuto tecnologico, con 137 milioni, importo superiore all’ammontare finale del fondo precedente Fitec. Per l’ad Davide Bertone “a soli sei mesi dalla sua istituzione, risultato che va in direzione dello sviluppo impostato con il nostro Piano Industriale 2022-2025, con l’obiettivo di portare a 4 miliardi di euro il capitale dedicato a progetti di crescita delle aziende del nostro Paese”.
Da Confindustria Assafrica & Mediterraneo, due incontri coordinati dal presidente Massimo Dal Checco con il premier ugandese Robinah Nabbanja e quello del Niger, Mahamadou Ouhoumoudou, sulla cooperazione tra le imprese italiane e quelle dei due Paesi africani. Con l’Uganda l’export italiano è aumentato dai 63 milioni del 2021 ai 70 del 2022, guidato da macchinari, preparazioni farmaceutiche, prodotti chimici ed elettronici. A Niamey nel Niger, nel febbraio scorso, è stato aperto l’ufficio dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Ricavi di 132,2 milioni, in crescita di 16 rispetto al giugno 2022, per Fiera Milano. Per l’ad e dg Francesco Conci “buona performance del settore turismo e moda e di quelle pluriennali Tuttofood e Itma, una delle più importanti rassegne mondiali della tecnologia filatura e tessitura. Ottimi i risultati del centro Allianz-MiCo sempre più protagonista di principali convegni internazionali medico-scientifici. Nonostante l’incerto scenario macroeconomico, possiamo prevedere a fine anno un risultato nella parte alta del target di Ebitda 70-80 milioni”
Torna alle notizie in home