È morta Shelley Duvall, la Wendy di Shining
Shelley Duvall, la mitica Wendy di Shining, è morta all’età di 75 anni. È il suo volto urlante a costituire metà dell’immagine più iconica del film, mentre Jack Nicholson, armato di ascia, sfonda la porta dietro cui lei si nasconde. Ha anche recitato in film tra cui Popeye – Braccio di ferro, al fianco di Robin Williams, e Annie Hall di Woody Allen, e ha lavorato frequentemente con il regista Robert Altman.
L’attrice è morta nel sonno nella sua casa di Blanco, in Texas. Negli ultimi mesi era in cura per una serie di complicazioni dovute al diabete.
La sua iconica interpretazione di moglie e madre terrorizzata nel capolavoro di Kubrick tratto dal romanzo di Stephen King l’ha resa famosa in tutto il mondo. Kubrick, da grande perfezionista quale era, fu molto duro con l’attrice durante la produzione del film, ambientato nell’inquietante Overlook Hotel. In un’intervista con la rivista People nel 1981, Duvall disse che piangeva “12 ore al giorno per settimane intere” durante le riprese. “Non darò mai più così tanto”, ha detto. “Se vuoi provare dolore e chiamarlo arte, vai avanti, ma non con me.”
Torna alle notizie in home