Attualità

Dal 2020 violentava la figlia di 10 anni: in carcere

di Redazione -


Avrebbe abusato sessualmente della figlia, oggi di dieci anni, dal 2020. Per questo nel pomeriggio di due giorni fa a San Cesareo in provincia di Roma gli agenti della Polizia di Stato del pool specializzato nella violenza di genere e minori del commissariato Tivoli – Guidonia hanno dato esecuzione alla misura cautelare in carcere nei confronti di un 46enne, cittadino rumeno fino ad oggi incensurato, il quale dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

L’ uomo, separato da alcuni anni dalla moglie, era solito frequentare regolarmente i suoi due figli secondo quanto deciso dal provvedimento disposto dal Giudice in sede di separazione, accogliendoli nella propria casa di San Cesareo. Proprio in queste occasioni, distraendo il figlio maggiore al fine di approfittare della bambina, la violentava ripetutamente.

Fatti scoperti solo quando la bambina si è decisa a raccontare quanto accaduto alla madre dal 2020, che ha denunciato il marito si poliziotti del Commissariato Tiburtino.

Gli elementi raccolti nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno consentito al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale tiburtino di ritenere “il racconto degli abusi subiti coerente, lucido, genuino e, nel senso della genuinità del narrato, depongono anche le modalità in cui è avvenuta la rivelazione. Un racconto spontaneo con riscontri nelle dichiarazioni del fratello”. Il quale non solo ha raccolto le confidenze della sorella ma ha raccontato particolari che hanno confermato le sue parole.


Torna alle notizie in home