Da un Diavolo all’altro: Maldini al Manchester United?
PAOLO MALDINI EX CALCIATORE
Da un Diavolo all’altro: Paolo Maldini potrebbe sbarcare al Manchester United. L’ex bandiera del Milan, già dirigente del club rossonero e malamente silurato in estate dalla nuova dirigenza, potrebbe sbarcare in Inghilterra. Alla corte di un altro, grandissimo, club che da anni non trova più risultati all’altezza del suo blasone.
Le notizie che arrivano da Oltremanica sono interessanti. Paolo Maldini, insieme a Frederic Massara, potrebbe diventare uno dei nuovi dirigenti dello United se sir Jim Ratcliffe, secondo uomo più ricco d’Inghilterra e patron del colosso chimico di Ineos, dovesse riuscire a ottenere dall’ostinata famiglia Glazer una quota, seppur di minoranza, dei Red Devils. Ratcliffe aveva già tentato, qualche anno fa, la scalata nel rutilante mondo del calcio inglese. Aveva messo sul piatto cinque miliardi di euro per acquistare il Chelsea, dopo che Roman Abrahamovic, a causa delle sanzioni imposte dai governi europei agli oligarchi russi dopo lo scoppio della guerra tra Mosca e l’Ucraina. Ratcliff, però, era stato bruciato da Todd Boehly che aveva offerto 5,25 miliardi di dollari, cioè quattro miliardi di sterline.
Ma la fregola del pallone, a Ratcliffe, non gli è evidentemente passata. E perciò ha messo nel mirino lo United, il grande “malato” della Premier League, i cui tifosi, oltre a dover contare gli insuccessi in Europa e in patria, sono costretti a sorbirsi gli sfottò dei cugini Citizens che, solo un anno fa, hanno centrato un meraviglioso treble, o Triplete, che dir si voglia.
L’approdo di Maldini al Manchester United sarebbe una bella suggestione per gli aficionados dei Red Devils. Anche perché l’ex terzino del Milan e della Nazionale è stato tra gli artefici, con Massara, dell’ultimo (e insperato) scudetto rossonero. Tuttavia, la vera suggestione per il popolo dell’Old Trafford sarebbe ancora un’altra: sir Jim Ratcliffe, infatti, è molto amico di sir Alex Ferguson, qualcosa di più che una semplice leggenda, da quelle parti.
Torna alle notizie in home