Da Giancarlo Giannini a Sarah Ferguson, tutti sui divani di Simona Ventura
Sono reduci da una straordinaria stagione televisiva che ha rappresentato per entrambi la conferma dell’enorme affetto da parte del grande pubblico e lo scorso 6 luglio, dopo una lunga convivenza, nonostante i molteplici impegni, sono finalmente riusciti a sposarsi.
E’ un periodo d’oro per Simona Ventura e per Giovanni Terzi, che in attesa di tornare in autunno sul piccolo schermo, dopo un viaggio di nozze fatto nel Bel Paese, hanno deciso di non prolungare le ferie per dedicarsi a quella che può essere considerata una loro scommessa vinta a tutti gli effetti: la Terrazza della Dolce Vita.
Giunta alla quinta edizione e ospitata nell’affascinante cornice dei giardini del Grand Hotel di Rimini, la kermesse è tornata lo scorso 30 luglio per proporre al sempre più numeroso pubblico un ciclo di salotti en plen air con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea intervistati da Giovanni e da Simona. Interviste incentrate sia su temi di stringente attualità ma anche argomenti più leggeri. Celebrità per tutti i gusti, quelle ospitate finora: da Lino Banfi e sua figlia Rosanna a Stefano Bonaccini passando per Ricky Tognazzi, Umberto Brindani, Matteo Marani, Federico Ruffo, Marco Camisani Calzolari, Kledi Kadiu, Sonia Bruganelli, Angelo Madonia, Andrea Scanzi, Anna Carlucci e Giada Lini. Tra gli ospiti più attesi, inoltre, Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin, vittima di un femminicidio.
Nel corso delle interviste non sono mancati momenti toccanti, come quando Ruffo ha dichiarato che dopo aver condotto un’inchiesta sull’Ndrangheta e i legami con la Juventus: “È stato il lavoro della vita, ma dal giorno della messa in onda ho smesso di vivere”. Oppure quando Ricky Tognazzi ha confessato, a proposito di suo padre: “Ugo per mesi si è dovuto nascondere dai giornalisti dopo la burla comparsa sulle pagine dei più importanti giornali nazionali in cui si diceva “Tognazzi e il capo delle BR”. Tormentato per giorni fuori da casa disse ai giornalisti: “rivendico il diritto alla cazzata “e forse lo direbbe anche oggi. Tra i momenti più divertenti, invece, spicca l’esibizione di Mirko Casadei, figlio del re del liscio Raul Casadei, accompagnato dalla sua orchestra. Per l’occasione Simona Ventura ha ballato e cantato La Mazurka di periferia e La ballata del camionista insieme a loro. Tra i prossimi ospiti in programma, da oggi fino a domenica 11 agosto, ci sono Sarah Ferguson, già duchessa di York e scrittrice; Tommaso Sacchi, assessore alla cultura del Comune di Milano; Giulio Golia, conduttore televisivo e inviato de Le Iene; Gianluigi Nuzzi, giornalista e conduttore televisivo Mediaset + Luca Ward, attore, doppiatore e conduttore radiofonico; il gruppo spagnolo delle Las Ketchup; Ubaldo Pantani, comico e imitatore; Giancarlo Giannini, attore, regista e scrittore; Dan Harrow, cantante, icona della musica pop anni ‘80; Gianmarco Tognazzi, attore; Anson Williams, attore noto per aver interpretato il mitico Potsie della serie Happy Days; Saturnino, Bassista, compositore e produttore discografico; Annamaria Bernardini de Pace, avvocato e saggista; Elisabetta Aldrovandi, avvocato e Presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime di Reato e Giulio Terzi di Sant’Agata, Diplomatico e Senatore.
Torna alle notizie in home