Cronaca

Dà fuoco alla moglie: gravissima in ospedale

di Angelo Vitale -


Dà fuoco alla moglie, ora gravissima in ospedale. Anche l’uomo colpito dalle fiamme, rischia la cecità. Questa la cronaca di un ennesimo episodio di violenza sulle donne. Un uomo ha aggredito la moglie a Pantelleria gettandole addosso del liquido infiammabile cui ha dato fuoco.

La moglie, Anna Elisa Fontana, una 48enne al servizio di un’attività ricettiva di Pantelleria, è ricoverata in condizioni che i medici definiscono gravissime per le ustioni riportate che hanno colpito il 70% del suo corpo, all’ospedale civico del capoluogo isolano, lì trasportata durante la notte con un volo dell’elisoccorso.

Il marito, un addetto del settore edile, invece, nella furia del suo gesto si è procurato ustioni al volto per il ritorno di fiamma. Ricoverato anch’egli a Palermo, rischia ora la cecità. Si chiama Onofrio Bronzolino, ha 52 anni, e nel luogo di ricovero è ora trattenuto dall’autorità giudiziaria in stato di fermo, dopo le immediate indagini avviate dai militari dei Carabinieri di Trapani che finora non hanno accertato i precisi motivi che hanno guidato il gesto.

Le prime indiscrezioni trapelate sull’accaduto, comunque, raccontano di una relazione assai travagliata tra i due, frequentemente contraddistinta da liti causate dalla forte gelosia dell’uomo per la sua nuova compagna. Bronzolino e la donna, infatti, erano entrambi separati dai rispettivi coniugi e avevano cominciato a frequentarsi da oltre due anni, convivendo in un appartamento del centro dell’isola, luogo dello scoppio della tragedia, pare originata da un semplice saluto rivolto dalla donna al marito di una sua amica. La discussione, poi una animata lite, infine la decisione di Bronzolino di armarsi del liquido infiammabile per dare fuoco alla moglie.

Sconvolta la comunità dell’isola ove i fatti sono avvenuti, rappresentata dalle parole del sindaco di Pantelleria Fabrizio D’Ancona, che ora si augura di ricevere al più presto rassicuranti notizie sullo stato di salute della concittadina vittima della violenza del marito.


Torna alle notizie in home