Attualità

Con l’intelligenza artificiale un testo letto da uno speaker professionale

di Dave Hill Cirio -


L’intelligenza artificiale per amplificare il potenziale dell’uomo con una opportunità utile ad amplificare la possibilità di realizzare un testo letto da una voce professionale: da pochi giorni disponibile il servizio di VoceUmana.ai. Grazie a un approccio unico che impiega una tecnologia proprietaria supportata dall’AI, VoceUmana.ai riesce a replicare, con il loro consenso, le voci di speaker professionisti con risultati inimmaginabili fino a solo pochi mesi fa.

Il generatore vocale AI si avvale della voce del doppiatore scelta dal cliente e produce un file audio che per suono, stile, intonazione e inflessioni risulta di una fedeltà equivalente all’originale. Il risultato è un’esperienza di ascolto fluida, efficace e coinvolgente, con la possibilità – previa traduzione – di leggere con la medesima voce testi in oltre 30 lingue differenti. Il tutto, certificato da un bollino “AI Human Inside”, a testimoniare l’acquisto di un servizio che bilancia il potenziale introdotto dall’AI con la centralità delle persone.

VoceUmana.ai riduce fino all’80% i tempi di produzione dei contenuti e questa maggiore velocità permette di aumentare con l’intelligenza artificiale le quantità di testi gestite, consentendo ai clienti un abbattimento dei costi a partire da un terzo di quelli del classico voice over, che rimane comunque un’opzione disponibile.

Un mercato in forte crescita, quello dei contenuti audio, anche nel nostro Paese: il 39% degli italiani ha ascoltato un podcast nell’ultimo mese, trascorrendo un tempo una volta e mezza superiore a quello passato a usufruire di contenuti di altro genere. Sono soprattutto i giovani a ritenere che i formati audio siano i più efficaci per raccontare storie (65%), con un conseguente impatto positivo sui siti web che
offrono un’esperienza audio, che registrano un incremento del 170% circa del tempo di navigazione degli utenti e un incremento delle visite del 95%.


Torna alle notizie in home