Attualità

Coda per decine di km sull’A1 dopo un tamponamento: Autostrade ha distribuito acqua

di Angelo Vitale -


Disagi per ore sull’A1, lungo il tratto aretino a due corsie, per un incidente che ha bloccato la circolazione e prodotto una coda con file chilometriche. Alla fine, gli addetti della Società Autostrade sono intervenuti per distribuire acqua agli automobilisti bloccati: tra loro, molte le famiglie con bambini piccoli in viaggio per le vacanze.

L’incidente, intorno a mezzogiorno, nei pressi dell’uscita Valdarno, sulla corsia Nord verso Firenze. Tre sono state le automobili coinvolte, anche con bambini a bordo. Una donna di 39 anni e due uomini di 54 e 39 anni sono stati trasportati al vicino ospedale della Gruccia di Montevarchi, ove rimangono ricoverati in codice giallo.

Pesantissimi gli effetti sulla circolazione: traffico paralizzato, mezzi di intervento a rimuovere i veicoli, operatori della Polstrada a effettuare i rilievi.

Alla fine, la coda creatasi ha superato i dieci chilometri, ora in diminuzione, mentre il piano di emergenza di Autostrade, su un tratto già normalmente critico, ha permesso di distribuire acqua agli automobilisti.


Torna alle notizie in home