Cioccolateria, pasticceria, gelateria: tre giorni di delizie sotto i portici storici
Al via la quarta edizione di Dolci Portici, fino a domenica cioccolateria, pasticceria, gelateria e galuparíe, sotto le storiche arcate torinesi. L’evento, ideato e promosso da Fondazione Contrada Torino Onlus con il sostegno della Camera di commercio e con il patrocinio della Città è un omaggio ai maestri dell’arte dolciaria torinese.
Nel tratto porticato tra le piazze Castello e San Carlo decine di artigiani del cioccolato, pasticceria e gelateria proporranno tante delizie. I Maestri del Gusto di Torino e provincia saranno le “star” della manifestazione con le loro specialità.
Nelle sale di Palazzo Birago, sede della Camera di commercio di Torino si tengono invece gli incontri di approfondimento e le degustazioni. Di scena anche i ‘Dolci Tour’, visite guidate ai luoghi e ai protagonisti della tradizione dolciaria torinese.
Sono quattro i percorsi nello scacchiere urbano di via Po, del Quadrilatero romano, di Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice, ma “Dolci tour” si arricchisce in questa edizione di un quinto percorso, le Prelibatezze liberty. Si incomincia dalle dimore dell’Art Nouveau di Cit Turin, fino al borgo San Donato che fu il primo a produrre cioccolato a Torino, nella prima metà dell’Ottocento.
Gli appuntamenti sono ad accesso libero e gratuito, ma con obbligo di prenotazione su: dolciportici.contradatorino.org
Foto Torino Click
Torna alle notizie in home