Disposti gli arresti per lo stupro di Caivano. Per le violenze nei confronti delle due cuginette (di 10 e 12 anni) del Parco Verde di Caivano, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare a carico di 9 persone, sette minori e due maggiorenni.
Stupro Caivano: gli arresti e la ricostruzione dei magistrati
Le ordinanze sono state emesse dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dal Gip presso il Tribunale di Napoli Nord, rispettivamente su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord.
I magistrati stanno ricostruendo le violenze avvenute “in più occasioni” nel Comune alle porte del capoluogo campano. Alle 11 il procuratore della Repubblica per i minorenni e il procuratore della Repubblica di Napoli Nord illustreranno i dettagli dell’operazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà ad Aversa presso la Procura di Napoli Nord.
Da settimane la città della provincia di Napoli è all’attenzione delle cronache dopo il ripetuto stupro di due minorenni, il clamore politico che ha guidato il governo a stringere la cinghia della sicurezza sulla zona, in particolare del Parco Verde teatro dei fatti e da decenni consolidata piazza di spaccio di droga. Nei giorni scorsi un annunciato blitz delle forze dell’ordine, con l’intervento di 400 uomini della polizia, dei carabinieri e della guardia di finanza, arresti, perquisizioni, sequestri di sostanze stupefacenti, armi, esplosivo.