Cade un aereo ultraleggero, due morti in Liguria
Incidente aereo in provincia di Genova, un ultraleggero è caduto nel primo pomeriggio di oggi a Isola del Cantone, due i morti. L’incidente alle 14.30 nella frazione Montessoro del comune ligure. Dopo che il velivolo era stato visto volare a bassa quota, poco sopra gli alberi, secondo il racconto dei vigili del fuoco, è stato avvertito un forte boato ed è divampato un piccolo incendio nel bosco. Vicino ai corpi sono stati trovati i relitti dell’aereo, uno zaino e una calzatura. Sul posto sono intervenuti il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri.
Condizioni meteorologiche avverse, errore umano, problemi tecnici o strutturali del velivolo, manovre aeree errate tra i possibili motivi della tragedia. Secondo le testimonianze dei residenti l’aereo, pare un Piper, stava volando a bassa quota quando è caduto nella frazione Montessoro. L’ultraleggero. dopo aver volato a bassissima quota è arrivato a sfiorare gli alberi della zona prima di sparire nella nebbia, subito dopo un forte boato udibile anche a distanza e il principio di incendio.
Frequenti, negli ultimi tempi, tra febbraio e marzo di quest’anno, in particolare in Lombardia, gli incidenti aerei, cinque di cui quattro hanno coinvolto velivoli precipitati al suolo. Due piloti sono morti in questi incidenti. Uno degli incidenti ha coinvolto un ultraleggero che si è schiantato vicino a Cino, in Bassa Valtellina, ma grazie ai paracaduti, i passeggeri si sono salvati.
Torna alle notizie in home