Cultura & Spettacolo

Riparte Buongiorno Benessere su Rai Uno con Vira Carbone

di Nicola Santini -


Sabato 16 settembre alle ore 10 e 30 su Rai 1, comincia la nuova stagione di BUONGIORNO BENESSERE. Il programma ideato e condotto dalla giornalista Vira Carbone e scritto con Claudia Manari.

Il programma, giunto alla undicesima edizione, ha, nel corso degli anni, consolidato un pubblico di fedelissimi che si aggira intorno al 19 per cento di share.

Nato 11 anni fa, e in onda la domenica mattina, è stato da subito un grande successo. Trasferito poi al sabato mattina, Buongiorno Benessere è riuscito a conquistare il difficilissimo segmento orario tra le 10 e 30 e le 11 e 30. Ascolti alti, ogni anno di più.

Le novità di questa stagione saranno fondamentalmente 4.

1) Il pubblico da casa potrà domandare direttamente ciò che desidera agli esperti ospiti in puntata, grazie a un numero whatsapp.

2) Ci sarà uno spazio dedicato alla longevità’, argomento sul quale Vira Carbone studia da anni per fare servizio pubblico nel modo più completo possibile.

3) Ci sarà un nuovo spazio dedicato agli “incidenti domestici “che si aggiungerà’ al famoso spazio “ primo soccorso”.

4) Ci sarà la notizia della settimana. Ovvero la notizia scientifica mondiale più importante, illustrata e resa di facile comprensione.


Torna alle notizie in home