Brucia Roma: le fiamme di un incendio da un campo nomadi invadono la Tiburtina
Ancora fiamme per un incendio, alle porte della Capitale: dalla mattina, le fiamme in un campo nomadi molto vicino al centro commerciale Tiburtino di Guidonia Montecelio, un comune sito nel quadrante nord est di Roma. L’incendio, caratterizzato da una densa colonna di fumo nero, ha avvolto la zona prolungandosi verso la Tiburtina. Bruciano, oltre a quanto custodito nel campo, la vegetazione e i canneti dell’area.
“L’incendio divampato questa mattina nel campo nomadi abusivo presente nella circoscrizione di Albuccione ha riproposto, in tutta la sua drammaticità, l’urgenza di procedere in tempi strettissimi al suo superamento e all’immediata bonifica dell’area. I residenti, tra l’altro, in queste ore, sono costretti respirare i fumi tossici causati del rogo e a tenere chiuse le finestre per cercare di evitare la loro presenza all’interno delle loro abitazioni. In conseguenza di questi accadimenti, ho ritenuto indispensabile, in qualità di sindaco quale massima autorità sanitaria locale, di emanare una apposita ordinanza, immediatamente efficace, con la quale dichiaro interdetta al passaggio e allo stazionamento di persone tutta l’area interessata dall’incendio”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Guidonia Mauro Lombardo.
”La tragedia odierna è una ulteriore prova di un problema che deve essere affrontato da tutte le Istituzioni preposte. Nel pomeriggio scriverò al prefetto per comunicare il tenore dell’ordinanza e per richiedere l’aumento della presenza delle Forze dell’Ordine da questo momento al superamento dell’emergenza”.
Torna alle notizie in home