Brooke, Steffy e gli altri: “Stare in Italia è Beautiful”
C’è un legame indissolubile che dura da più di 30 anni tra “Beautiful” e l’Italia. Tanto che il nostro Paese torna a essere il set di 6 puntate dello sceneggiato.
Sono sbarcati infatti a Roma i protagonisti più famosi della serie, che in questi giorni come cornice delle avvincenti e appassionanti vicende della soap avranno alcuni del luoghi simbolo della Capitale.
“Beautiful” viene trasmesso da Canale 5 dal 1994 (aveva esordito in Rai nel 1987), con una breve parentesi su Rete 4.
Sono 9000 le puntate fino a oggi realizzate, seguite quotidianamente da 35 milioni di persone in 100 Paesi. 102 sono i Daytime Emmy Awards vinti, mentre in Italia sono 4 i Telegatti portati a casa (nel 1991, nel 1994, nel 1996 e nel 1997).
Brooke Logan, Ridge Forrester, Steffy Forrester, Hope Logan, Liam Spencer, Thomas Forrester e Carter Walton. Sono questi i volti noti della soap che da domenica scorsa si trovano a Roma impegnati nelle riprese (la produzione delle 6 puntate in Italia è curata dalla Cannizzo Produzioni), tra l’altro segrete al momento della presentazione del cast, e caccia al tesoro delle decine di fan di “Beautiful” giunti in città.
In un clima davvero amichevole abbiamo incontrato gli attori nelle terrazze del Grand Hotel Plaza in via del Corso, dove ci hanno raccontato non solo alcune curiosità della serie, ma anche il loro rapporto con l’Italia.
Saint-Victor è l’unico fra tutti i componenti del cast in Italia a essere anche sceneggiatore. “Sapere dove può orientarsi la storia di tutti i personaggi ovviamente aiuta a interpretare in modo migliore il mio, perché ho una visione più completa – racconta – se un domani dovessi fare altre cose non farò differenza tra recitare o scrivere: oggi sono ruoli complementari, si possono fare contemporaneamente”.
Come spesso accade per chi sta su un set, non sempre il proprio personaggio, che magari rappresenta il buono e tormentato in amore, rispecchia poi l’attore che lo interpreta. E’ il caso di Liam (Scott Clifton), che in “Beautiful” è da sempre incastrato in una giostra amorosa con Hope, Thomas e Steffy.
Non è la prima volta che Scott viene in Italia. Già nel 2012 con il cast di “Beautiful” approdò a Polignano a Mare, in Puglia, per le puntate del matrimonio tra Liam e Hope.
La grande rivale di Steffy, con cui da anni si contende Liam Spencer, è Hope Logan, figlia di Brooke. Anche lei sempre tormentata in amore, a volte disposta a perdonare tradimenti e infedeltà.
Ma nella vita di tutti giorni Annica Noelle, l’attrice che la interpreta, è ben diversa.
Katherine Kelly Lang, la tanto amata Brooke di “Beautiful” ha un rapporto con il nostro Paese molto stretto. Tanto da poterla definire una “italiana acquisita”. Ed è lei a rendere piccante e al tempo stesso ironico l’incontro con la stampa.
Alla domanda su un possibile rapporto d’amore tra Brooke e Taylor, da sempre acerrime nemiche (è un’indiscrezione che gira da tempo), lei risponde così: <<Non si sa mai – e sorride – Abbiamo giocato con l’idea, sarebbe sicuramente qualcosa di nuovo. Molti tra il pubblico vorrebbero succedesse, ma altrettanti sono totalmente contrari>>. Può suonare come una smentita, ma con una porticina aperta. Sarebbe un bel messaggio di inclusione, staremo a vedere.
ANDREA IANNUZZI
Torna alle notizie in home