Cultura & Spettacolo

Boom di ascolti per Temptation Island: Filippo Bisciglia pronto per La Talpa?

di Nicola Santini -


Ha fatto decisamente bene la pausa durata un anno per “Temptation Island”. Lunedì 26 giugno, in prima serata su Canale5, è tornata in pompa magna la nuova edizione del docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. Oltre tre milioni e mezzo di telespettatori con il 26,1% di share si sono sintonizzati sulla rete ammiraglia di Mediaset per assistere al ritorno del programma con Filippo Bisciglia che, a parte la versione vip, ha sempre condotto con entusiasmo il format che, oltre agli eccellenti dati Auditel, può vantare anche importanti numeri anche sui principali social-network. Protagoniste del programma sono sette giovani coppie non sposate e senza figli in comune che partecipano per mettere alla prova la stabilità della propria relazione.

L’obiettivo è quello di dare una risposta a quesiti fondamentali quali: la vita di coppia e’ la vita che voglio? lei/lui è la persona giusta con la quale costruire una vita insieme. Ecco i partecipanti di quest’anno: Gabriela, 19 anni e Giuseppe, 24 anni, fidanzati da sette anni; Alessia, 32 anni e Davide, 39 anni, fidanzati da undici anni; Daniele, 33 anni e Vittoria, 32 anni, fidanzati da quattro anni; Manu, 27 anni e Isabella, 26 anni, fidanzati da tre anni e mezzo; Ale, 31 anni e Federico, 31 anni, fidanzati da tre anni; Francesca, 23 anni e Manuel, 30 anni, fidanzati da due anni e mezzo e Perla, 25 anni e Mirko, 26 anni, fidanzati da cinque anni. Il loro viaggio nei sentimenti prende il via ancora una volta nel bellissimo resort “Is Morous Relais” a sud della Sardegna. Qui, nel suggestivo paesaggio mediterraneo con meravigliose spiagge bagnate da acque limpide dalle mille tonalità di azzurro, le 7 coppie si separano in due diversi villaggi per 21 giorni. Con loro 28 single: 14 ragazzi nel villaggio delle fidanzate e 14 ragazze nel villaggio dei fidanzati che tra momenti di leggerezza e spensieratezza, cercano di farli riflettere confrontandosi con loro sulle loro storie d’amore e sulla solidità dei loro sentimenti. Tra questi ultimi, senza ombra di dubbio, spicca uno dei tentatori: Fouad Elshafie, che a Roma gestisce uno dei locali più in voga, “Interno7”, ed è anche un rinomato fotografo.

Immancabili gli appuntamenti ai falò, dove i fidanzati o le fidanzate sono chiamati per nuove e importanti rivelazioni attraverso video che mostrano i fatti che accadono nei rispettivi villaggi. Solo nel falò di confronto finale le coppie finalmente si incontrano per discutere, cercare di chiarire le proprie scelte e le proprie posizioni e scegliere se interrompere la propria storia sentimentale oppure uscire dal programma mano nella mano più uniti e innamorati di prima. “Temptation Island” è prodotto da Fascino P.g.t per Mediaset. Il programma è a cura di Raffaella Mennoia mentre la regia è firmata da Andrea Vicario. In un’estate targata Mediaset contraddistinta da ogni tipo di repliche, “Temptation Island” continua a rappresentare una vera e propria boccata d’aria fresca. Un successo che permette alla Fascino di Maria De Filippi di confermarsi l’unica casa di produzione su cui Mediaset può fare affidamento per tutto l’anno. Frattanto, in questi giorni, il team di Maria è già al lavoro sui prossimi impegni autunnali.

Oltre ai confermatissimi “Uomini e donne” e “C’è posta per te”, cresce il fermento per le nuove edizioni di “Tu sì que vales” e “Amici di Maria De Filippi” dove non mancheranno stravolgimenti e sorprese nel cast. Nel primo, che continuerà a essere collocato nella prestigiosa casella del sabato sera di Canale5, vedrà subentrare Luciana Littizzetto al posto di Teo Mammuccari. Grosso punto interrogativo, invece, per chi sostituirà la conduttrice Belen Rodriguez. Anche ad Amici dovrebbero arrivare due nuovi professori nel cast, uno di canto e uno di ballo, destinati a prendere il posto di Arisa e di Raimondo Todaro. In uno scenario già ricco e variegato per la Fascino, resta aperta l’opzione legata al ritorno del reality “La Talpa”, che dovrebbe prendere il posto de “L’Isola dei famosi”. Il conduttore, stando ai rumors, non sarebbe ancora stato scelto. Anche se, negli ultimi giorni, continuano a salire meritatamente le quotazioni di Filippo Bisciglia, tra i volti di punta dell’agenzia Alex Pacifico Management. E chi più di Bisciglia, considerati i numeri che continua a collezionare con “Temptation Island”, sarebbe adatto per presentare “La Talpa”?


Torna alle notizie in home