Blitz Ultima Generazione a Roma: interrotto il concerto dell’Accademia di Santa Cecilia
Ancora un blitz degli attivisti di Ultima Generazione a Roma: stavolta la protesta si è tenuta sul palco dell’Auditorium Parco della Musica. Tre attivisti di Ultima Generazione sono saliti sul palco mentre l’orchestra suonava ”‘Allelujah‘ del ‘Messiah’ di mentre uno è rimasto in platea a riprendere la scena.
I quattro, due ragazzi e due ragazze con indosso delle magliette con diverse scritte, erano entrati nella sala Santa Cecilia dell’edificio di Renzo Piano pagando regolarmente il biglietto come spettatori per assistere al concerto del cartellone dell’Accademia di Santa Cecilia.
I tre attivisti che sono saliti sul palco, si sono seduti in silenzio ai piedi del podio, accanto ai quattro solisti, il soprano Sara Blanch, il mezzosoprano Sasha Cooke, il tenore Krystian Adam e il basso Anthony Robin Schneider, e sono rimasti lì fino alla fine del coro che chiude la seconda parte dell’oratorio haendeliano. Poi una di loro ha tentato di parlare ma è stata interrotta dall’arrivo della polizia che li ha portati via per identificarli.
Torna alle notizie in home