Blitz a Caivano: trovate armi da guerra dieci chili di droga
Quasi dieci chili di droga, armi da guerra e migliaia di euro in contanti: questo è quanto è stato scovato a seguito del blitz delle forze dell’ordine a Caivano. I carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento e in un casolare: le armi e la droga erano nascoste dentro a un finto vano, nel centro storico di Caivano.
Durante le perquisizioni due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati. Il primo, 40 anni, nascondeva all’interno della propria abitazione 4.900 euro, monitorati grazie ad un moderno impianto di videosorveglianza in alta definizione e un microtelefono.
Blitz a Caivano: scovate armi e droga. Due arrestati
Il secondo, un complice 51enne, nascondeva altro materiale in un casolare poco distante dall’appartamento. Ad una prima perquisizione sono stati subito trovati droga e proiettili. Ma poi tra le mura gli artificieri hanno scovato un vero e proprio arsenale: 4 pistole con matricola abrasa cariche di munizioni (una glock, una beretta 92FS, una beretta 98FS, una tanfoglio 21) e una mitragliatrice Scorpion. Ma anche quasi 600 proiettili di vario calibro). Trovata anche droga: 6 chili e mezzo di hashish, 2 chili e 300 grammi di cocaina e quasi un chilo di marijuana.
Il cinquantunenne, che si trovava in casa al momento della perquisizione, ha tentato la fuga in sella a una bici elettrica per poi essere quasi subito fermato. Secondo gli inquirenti i clan starebbero così cercando di difendere lo spaccio di droga e le loro armi dalle continue operazioni delle forze dell’ordine che oramai da mesi si stanno susseguendo in quella zona dell’hinterland napoletano.
Torna alle notizie in home