Biden “passa la torcia” ad Harris. Trump la battezza “Bugiarda”
“Ho deciso che il modo migliore per andare avanti è passare la torcia a una nuova generazione”. In un breve e solenne discorso alla nazione dallo Studio Ovale, Joe Biden ha spiegato le ragioni per cui domenica ha deciso di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca, aprendo la corsa a Kamala Harris. Passare la torcia a una nuova generazione “è il modo migliore per unire la nostra nazione – dice – C’è un tempo e un luogo per i lunghi anni di esperienza nella vita pubblica. C’è anche un tempo e un luogo per nuove voci, voci fresche, sì, voci più giovani, e quel tempo e quel luogo è ora”.
Kamala Harris “ha esperienza, è dura e capace”: così Biden ha parlato della vice presidente. “Tra pochi mesi, il popolo americano sceglierà il corso del futuro dell’America – dice – Io ho fatto la mia scelta, ho reso note le mie opinioni. Voglio ringraziare la nostra grande vice presidente Kamala Harris. Ha esperienza. È tenace. È capace. È stata un’incredibile partner per me e un leader per il nostro Paese. Ora la scelta spetta a voi, al popolo americano: fate voi la scelta”. “L’idea dell’America è nelle vostre mani….agiamo insieme per preservare la democrazia” è il passaggio finale del discorso.
Non si fa attendere il commento, con i soliti toni sopra le righe, di Donald Trump. In un post sul social Truth, il candidato repubblicano alla Casa Bianca scrive: “Il discorso del corrotto Joe Biden nello Studio Ovale era a malapena comprensibile, e così brutto!”. E ancora, scritto a caratteri tutti maiuscoli: “Il corrotto Joe Biden e la bugiarda Kamala Harris sono un grande imbarazzo per l’America, non c’è mai stato un momento come questo”.
“Kamala Harris – ha poi detto in un comizio a Charlotte, il primo dal ritiro di Joe Biden e dal sostegno alla vice presidente – è stata la forza trainante ultra-liberale dietro ogni singola catastrofe di Biden. È una pazza della sinistra radicale che distruggerà il nostro Paese, se mai avrà la possibilità di entrare in carica. Non permetteremo che ciò accada. Kamala, you’re fired. Kamala, sei licenziata: fuori di qui. Lyin’ Kamala. Harris la bugiarda”.
Torna alle notizie in home