Esteri

Biden alla convention dem: “America ti ho dato il meglio di me”

di Martina Melli -


La prima giornata della Convention Democratica a Chicago si è aperta con un tributo alla candidatura di Kamala Harris alla presidenza degli Stati Uniti in quanto prima donna di origini afroamericane e indiane a correre per la carica più alta del Paese. Harris è stata presentata come simbolo della lotta per i diritti civili, le libertà fondamentali e il miglioramento della qualità della vita per le classi medie e popolari.

Tra gli applausi entusiastici del pubblico, Harris è stata acclamata come portabandiera del progresso sociale. Biden ha concluso la serata, accolto dal caloroso sostegno dei delegati: “Siete pronti a votare per la libertà, per la democrazia? Siete pronti a eleggere Kamala Harris Presidente degli Stati Uniti?”. Nel suo discorso ha poi detto: “America, ti ho dato il meglio di me”.

“Sarà una grande settimana e voglio rendere omaggio al nostro grande presidente Joe Biden. Ti saremo grati per sempre” ha risposto Harris commossa.

Anche Hillary Clinton ha espresso il proprio sostegno alla candidata dem: “Kamala ci guiderà verso un futuro migliore, restituendo il diritto all’aborto.” Clinton ha sottolineato l’importanza storica della candidatura di Harris nel contesto dell’ascesa delle donne in politica, dichiarando: “Siamo così vicini a rompere una volta per tutte il più alto e duro dei soffitti di vetro.”


Torna alle notizie in home