Matteo Berrettini non parteciperà all’ATP 500 di Vienna. L’ azzurro lo ha reso noto con un post su Instagram, spiegando il motivo, ovvero un problema al piede sinistro, accusato nella semifinale giocata Napoli.
“A seguito di molteplici valutazioni da parte di esperti medici sul mio piede sinistro, sono stato informato che non sono in grado di competere a Vienna. Farò tutto il possibile per cercare di esserci a Parigi” ha dichiarato il tennista italiano.
Il dolore al piede sinistro è solo l’ultimo dei problemi muscolari accusati da Berrettini nell’ultima stagione. Tutto è iniziato a ottobre 2021 con il problema al collo e alla schiena che lo ha costretto a saltare Parigi Bercy. Un mese dopo il fastidio agli addominali durante le ATP Finals, poi la sfortunata serie nel 2022 tra febbraio (addominali), marzo (operazione mano destra), giugno (covid, saltando cosìnWimbledon) e ottobre. Nonostante tutte le difficoltà fisiche Matteo Berrettini ha partecipato nell’anno solare a quattro finali, vincendo neu, quelle di Stoccarda e del Queen’s.