Cultura e turismo protagonisti a Chieti con Convertini
Erano in tantissimi ad accogliere Beppe Convertini, conduttore di “Azzurro”, il programma tv di Rai 1 arrivato nella splendida Chieti per realizzare servizi a Francavilla, a Ortona, al porto, ma anche nel centro storico, al Duomo, alla Chiesa di San Bartolomeo, situata nella frazione di Brecciarola. Convertini ha dispensato saluti, strette di mano, ma anche selfie.Le telecamere riprenderanno momenti di quotidianità, alternati a storia, cultura e spettacolo, e abbiamo scoperto che la puntata andrà in onda sabato 24 agosto alle ore 12 su rai 1 e sarà ovviamente condotta da Convertini. Abbiamo chiesto al Vice Sindaco e Assessore al Turismo di Chieti Paolo De Cesare di spiegarci nei dettagli l’importanza di questa iniziativa.
“Lo scopo è quello di promuovere il territorio e la città, che è in continua espansione turistica, sono molto soddisfatto di quello che si sta facendo e di cio’ che si fara’-ha sottolineato De Cesare-“è una grande opportunità di visibilità ed economia per Chieti, che richiamerà turismo”.
Iniziative come queste, sicuramente fanno bene alla città e valorizzano tutte le sue bellezze, oltre a incrementare il turismo.
Il Vice Sindaco non si fermerà sicuramente qui; non mancheranno altre iniziative e programmi che punteranno a dare lustro alla città e a rilanciare sempre più il turismo, sinonimo anche di cultura.
“Già da 3 anni sta crescendo molto anche grazie alla politica degli eventi che si snodano durante tutto l’anno e che portano benefici al commercio e all’immagine culturale della città e del patrimonio storico archeologico che possiede. Abbiamo incrementato i flussi turistici triplicando il gettito relativo alla tassa di soggiorno. Si è arrivati a raddoppiare la tassa di soggiorno, questo si deve alle politiche adottate. Le strutture ricettive sono già tutte piene”.
Torna alle notizie in home