Belluno, va in questura a chiedere il permesso di soggiorno e viene arrestato
Si è presentato in Questura a Belluno con l’intento di ottenere il permesso di soggiorno, ma ciò che lo attendeva era ben diverso da quanto si aspettava: è stato arrestato. Il cittadino pakistano, senza fissa dimora, desiderava regolarizzare la sua posizione di straniero sul suolo italiano, ignaro però che su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo.
Va a chiedere permesso di soggiorno: arrestato in questura a Belluno – Questo mandato era stato emesso dalle autorità austriache, che accusano il 32enne di aver facilitato l’ingresso e la circolazione illegale di cittadini di origine turca e curda, ricevendo denaro in cambio di tali attività. Stando alle indagini condotte dalle forze dell’ordine austriache, i fatti contestati sarebbero avvenuti tra l’Austria e la Germania nei mesi di agosto, settembre e ottobre del 2023. Il sospetto avrebbe inoltre agito in collaborazione con altri complici, la cui nazionalità non è stata ancora divulgata, nel favorire l’immigrazione irregolare.
L’arresto è stato eseguito in questura dalla Squadra Mobile di Belluno, che ha proceduto con la detenzione provvisoria dell’uomo. Successivamente, è stato trasferito alla Casa Circondariale locale, su disposizione della Corte d’Appello di Venezia. Attualmente, il cittadino pakistano è in attesa di essere estradato in Austria, dove dovrà rispondere delle accuse a suo carico davanti alla giustizia austriaca.
Torna alle notizie in home