Bayesian: recuperato il corpo di Hannah Lynch, la Guardia Costiera chiude le operazioni
Il corpo di Hannah Lynch, l’ultima vittima del naufragio del veliero britannico affondato all’alba di lunedì verrà custodito al cimitero dei Rotoli di Palermo, dove sarà sistemato in una cella frigorifero, in attesa dell’autopsia che verrà eseguita lunedì mattina all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo, come disposto dalla Procura di Termini Imerese. Ai Rotoli ci sono altre quattro delle sette vittime del naufragio. Gli altri due sono al Policlinico, sempre belle celle frigorifere. Sono tutti in attesa dell’esame autoptico.
La Guardia Costiera di Palermo, che da lunedì mattina ha coordinato tutte le azioni di ricerca dei dispersi del naufragio del velieri britannico Bayesian, alle 13.30 di oggi ha dichiarato concluse le operazioni Sar con l’individuazione ed il recupero del corpo dell’ultimo disperso. Il bilancio finale registra quindi 15 superstiti tratti in salvo e 7 vittime accertate.
Il corpo di Hannah Lynch è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco. La ragazza si trovava all’interno di una cabina e le operazioni di recupero sono state definite molto difficoltose. Una operatività messa in atto in condizioni che gli stessi Vigili del Fuoco tengono a sottolineare a conclusione degli interventi: le 7 vittime del naufragio del velieri britannico Bayesian sono state “recuperate con una complessa operazione alla profondità di 50 metri dagli speleosub del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco”. Così la nota ufficiale dei Vigili del fuoco di Palermo.
Torna alle notizie in home