Ritrovato dopo 8 ore il bimbo di due anni scomparso nelle campagne di Locorotondo
Un bambino di due anni è scomparso questa mattina nelle campagne di Locorotondo, in provincia di Bari. Il piccolo vive in una zona rurale della contrada Serralta. Intorno alle 11, la mamma, che ha altri tre figli, si è accorta che non si trovava più nelle vicinanze e ha subito lanciato l’allarme. Al momento della scomparsa, il bambino indossava una t-shirt chiara, pantaloncini corti e scarpe da tennis.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, che stanno setacciando la zona. “Siamo in attesa dell’arrivo delle unità cinofile e dei cani molecolari”, ha dichiarato il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, che sta partecipando alle ricerche.
Dopo 8 ore, il ritrovamento del piccolo: sta bene, ha solo delle escoriazioni sul corpo. Era in una strada in direzione Laureto, in territorio drl comune di Fasano, nei pressi di una serigrafia, a diversi chilometri di distanza dalla casa di famiglia, circostanza che ora spinge gli investigatori ad approfondire i contorni della vicenda, poiché si ritiene che non possa aver percorso da solo i chilometri che lo hanno allontanato da casa.
Per ore la tutta zona era stata setacciata dai vigili del fuoco, dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri anche con l’ausilio di elicotteri e cani molecolari. Il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, aveva partecipato personalmente alle ricerche e lanciato un appello alla cittadinanza, diffondendo una nota e due foto del piccolo.
Torna alle notizie in home