Esteri

Barack Obama con Kamala Harris: “Yes, she can”

di Eleonora Ciaffoloni -


Dal palco della convention dei democratici di Chicago, è intervenuto tra gli altri ospiti, l’ex presidente Usa Barack Obama che ha scelto di riutilizzare il suo slogan anche per la campagna elettorale di Kamala Harris. “Yes, she can” ha detto, a sostegno della candidata ora vice presidente di Joe Biden. “Siamo pronti per la presidente Harris. È una persona che ha passato la vita a lottare per le persone che hanno bisogno di una voce. Non abbiamo bisogno di altri quattro anni di caos”.

 Di seguito, nel suo discorso, Obama ha poi attaccato Trump: “Vede il potere solo come un mezzo per i suoi fini. Ha una folle ossessione per le dimensioni delle folle”, ha detto l’ex presidente facendo poi un gesto con le mani a suggerire altro. “Trump non fa che lamentarsi dei suoi problemi, inventare folli teorie cospirazioniste ed essere ossessionati dalle dimensioni delle folle”. E quando la folla ha risposto con i “buuu” verso il tycoon, Obama ha replicato: “Non fate buuu, votate!”. “Non abbiamo bisogno di altri quattro anni di caos, abbiamo visto già quel film e sappiamo che il sequel di solito è peggio. Siamo pronti per la presidente Kamala Harris”.

Nel discorso di Obama, intervenuto alla convention insieme alla moglie Michelle, un pensiero è stato rivolto al presidente uscente Joe Biden. “La mia scelta migliore quando sono stato eletto presidente è stato scegliere Joe Biden come vice. La storia ricorderà Biden come un presidente che ha difeso la democrazia in un momento di grande pericolo”, ha proseguito elogiando il presidente per la sua “empatia e la sua moralità”. 

 Obama ha quindi concluso il suo intervento con un invito agli elettori dem: “Se tutti facciamo la nostra parte, se lavoreremo come mai fatto prima, eleggeremo Kamala Harris prossima presidente degli Stati Uniti, quindi, mettiamoci al lavoro”.


Torna alle notizie in home