Attualità

Bagno di folla per Donald Trump al Madison Square Garden: è sempre in testa ai sondaggi

di Angelo Vitale -


Nuovo bagno di folla per Donald Trump arrivato nella notte scorsa al Madison Square Garden di New York per assistere all’Ufc 295, al suo fianco Kid Rock, Dana White e Tucker Carlson e il figlio Don jr. Per lui un’ovazione di folla: il pubblico conosceva la sua passione per le arti marziali e immaginava che non sarebbe mancato all’evento.

Al Madison Square Garden Trump è arrivato dopo aver tenuto una manifestazione nel News Hampshire. Ha mostrato il pugno alla folla e poi si è seduto ai primi posti per il via del combattimento tra il ceco Jiří Procházka e il brasiliano Alex Pereira per il titolo dei pesi massimi leggeri.

Nonostante i crescenti problemi legali e il suo rifiuto a partecipare a qualsiasi dibattito sulle primarie, compreso l’ultimo dibattito del Grand Old Party di mercoledì scorso Trump – nota il New York Post -, detiene ancora un vantaggio dominante sui suoi avversari in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno. Secondo i sondaggi, l’ex presidente è attualmente al 55,6% dominando la scena delle previsioni davanti al governatore della Florida Ron DeSantis fermo al 14,1%, all’ex governatore della Carolina del Sud Nikki Haley più dietro all’8,7% e a Vivek Ramaswamy ultimo al 5,3%.

In un’intervista degli ultimi giorni, il 77enne ex presidente ha anticipato di essere pronto ad utilizzare i poteri dell’Fbi e del Dipartimento di Giustizia per attaccare i suoi rivali politici se vincesse le elezioni del 2024, definendo le accuse scatenate contro di lui “patetiche”.

Attualmente, Donald Trump è oggetto di un’accusa penale federale per aver “presumibilmente nascosto documenti sensibili della Casa Bianca nella sua tenuta di Mar-a-Lago in Florida – e per aver poi mentito alle autorità federali che ricercavano questi documenti”. Ed è anche accusato a livello federale di aver cospirato per ribaltare i risultati delle elezioni del 2020 legati alle rivolte del 6 gennaio.

A livello statale, infine, il procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg gli ha inflitto 34 capi di imputazione per presunti pagamenti di denaro utilizzati a favore, tra l’altro, della pornostar Stormy Daniels.


Torna alle notizie in home