Avvelenata la moglie degli 007 dell’Ucraina
La moglie del capo del dipartimento principale dei servizi segreti dell’Ucraina Kirill Budanov, Marianna, è stata avvelenata con sali di metalli pesanti, è viva e ha completato la prima fase del trattamento immediato cui è stata sottoposta, hanno riferito fonti del dipartimento di sicurezza. La direzione principale dell’intelligence ucraina ha successivamente confermato l’avvelenamento della moglie di Budanov. Una fonte vicina ai Servizi segreti ha riferito: “Sì, è vero. Si era lamentata di non sentirsi bene, quindi le hanno fatto degli esami che hanno rivelato un avvelenamento”.
Secondo le fonti, la moglie di Budanov è stata “molto probabilmente avvelenata attraverso il cibo”. Poiché la moglie di Budanov ha un corpo piccolo e leggero – la precisazione – il veleno si è manifestato più velocemente in lei. E l’avvelenamento è stato confermato in molti altri dipendenti, anche loro ora in cura”.
Successivamente, il rappresentante della direzione principale dell’intelligence, Andrei Yusov, ha confermato il fatto dell’avvelenamento della moglie di Budanov: “Le informazioni pubblicate dai media corrispondono alla realtà”.
Nel giugno 2023, Andrey Yusov, un rappresentante della direzione principale dell’intelligence del ministero della difesa, aveva dichiarato in un’intervista a Ukrayinska Pravda che il capo della direzione principale dell’intelligence del ministero della difesa, Kirill Budanov, era già sopravvissuto a più di una dozzina di tentativi di ucciderlo.
In un’intervista a Radio Liberty Budanov aveva raccontato che sua moglie Marianna vive con lui in ufficio e che la coppia sta insieme 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per motivi di sicurezza. In una successiva intervista a The War Zone l’aveva descritta come “insegnante presso il Dipartimento di Psicologia Giuridica dell’Accademia Nazionale degli Affari Interni. Per lei, vivere una situazione del genere non è un problema”.
Torna alle notizie in home