Australian Open, Sinner in semifinale: battuto De Minaur in tre set
Jannik Sinner è in semifinale agli Australian Open: il numero uno al mondo ha battuto nel match dei quarti di finale l’australiano Alex De Minaur in tre set (6-3, 6-2, 6-1) accedendo così al match di semifinale, in cui incontretà l’americano Shelton, vincente contro Lorenzo Sonego.
Una partita, quella contro De Minaur, che è stata a senso unico: nessuna traccia dei problemi fisici che Sinner aveva accusato durante il match degli ottavi contro Rune. Oggi, decisamente più in forma, il tennista altoatesino non ha lasciato quasi nessuno spazio all’avversario che, nonostante il supporto del pubblico di casa, non è riuscito quasi mai a metterlo in difficoltà.
Jannik Sinner ha quindi sconfitto Alex De Minaur in poco più di 1 ora e 30 minuti. L’italiano ha dominato fin dall’inizio grazie a un servizio preciso e a una pressione costante nei game di risposta. Sinner ha sfruttato le sue opportunità di break, imponendo un ritmo elevato che De Minaur non è riuscito a sostenere. Con colpi potenti e profondi, Jannik ha chiuso il match senza mai perdere il controllo, accedendo così alla semifinale con autorità.
Sinner con la vittoria di oggi è diventato il primo giocatore italiano a raggiungere le semifinali degli Australian Open in più occasioni. L’ultima, lo scorso anno, quando il 23enne ha siglato la sua vittoria del torneo.
Nulla da fare invece, per l’altro tennista italiano che nella notte ha affrontato, nel match dei quarti di finale, l’americano Ben Shelton. Il 21 del mondo ha battuto Sonego (6-4; 7-5; 4-6; 7-6) siglando il suo accesso in semifinale. Il tennista azzurro ha sfiorato un’impresa, andando vicino alla rimonta: era sotto 2-0 e ha portato Shelton al tie-break nel quarto. L’americano ora sfiderà in semifinale degli Australian Open proprio Jannik Sinner. La sfida è in programma per venerdì 24 gennaio, assieme all’altra semifinale che vedrà contrapporsi Novak Djokovic e Alexander Zverev.
Torna alle notizie in home