Politica

Atreju, oggi gli interventi di Musk, Rama e Sunak

di Martina Melli -


Terza giornata di eventi ad Atreju, la festa organizzata da Fratelli d’Italia. Oggi presenti il magnate del tech e Ceo di Tesla Elon Musk, il primo ministro inglese Rishi Sunak e il premier albanese Edi Rama. In scaletta anche il ct della Nazionale Spalletti e i ministri dell’Agricoltura e della Salute, Francesco Lollobrigida e Orazio Schillaci; quello dell’Interno Matteo Piantedosi e il ministro della difesa Crosetto.

A Castel SantAngelo a Roma, l’attesissimo intervento di Elon Musk salito sul palco con uno dei suoi figli in braccio. “La demografia è importante” ha detto e ha poi consigliato “a tutti i leader di governo” e alle persone di assicurarsi “di avere bambini per creare una nuova generazione”. Altrimenti, “la cultura dell’Italia” (ma anche quella di Giappone e Francia) “scomparirà”.

Prima di Musk è stato il momento del primo ministro albanese Edi Rama, che ha commentato la decisione della Corte suprema albanese di congelare l’accordo tra Italia e Albania in tema di migranti. “Mi sembra che si è fatto un rumore sproporzionato sulla storia” ha detto Rama.

Nel pomeriggio ci sarà il premier inglese Rishi Sunak e alle 16, nella sala Enrico Mattei, anche il nostro direttore Tommaso Cerno che parlerà di “Rivoluzione fisco” con il viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo e il Deputato di Italia Viva Luigi Marattin.


Torna alle notizie in home