Attualità

Atp di Tokyo, infortunio per Berrettini: fisioterapista in campo e ritiro

di Redazione -


Era tornato in campo questa mattina, per il secondo match al torneo Atp 500 di Tokyo, ma Matteo Berrettini ha dovuto abbandonare il campo (e il torneo) per un infortunio. Il tennista italiano, dopo il successo al primo turno contro l’olandese Van de Zandschulp ha affrontato negli ottavi di finale il francese Arthur Fils, numero 24 del mondo, 20 anni, mai incontrato prima.

Una sfida che avrebbe potuto segnare il passaggio di Berrettini ai quarti di finale, ma la partita si è chiusa prima del tempo, per un problema fisico dell’italiano. Non è bastato l’intervento in campo del fisioterapista, per cercare di recuperare il dolore e proseguire il match: il tennista azzurro visibilmente acciaccato ha dovuto dire addio alla partita degli ottavi e, quindi, al torneo.

Atp Tokyo: Berrettini vince il primo set, poi l’infortunio

Matteo Berrettini aveva vinto il primo set nel match contro Arthur Fils, ma poi è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio. Il primo set lo ha portato a casa ma con sofferenza, anche se Matteo subito si era procurato un break di vantaggio portandosi 3-1. Poi sul 5-4 ha ceduto il servizio.
La prima frazione quindi, si decide al tie-break, momento in cui Berrettini avverte dolore nella zona degli addominali anche se riesce a spuntarla sul francese.

Il tennista romano prende un mini vantaggio sul 3-0, Fills rientra ma sul 6-5 Matteo si inventa un perfetto lob che forza il francese all’errore per il 7-5. Berretti chiama però in campo il fisioterapista: il problema fisico è evidente, vista la scarsa velocità della prima di servizio. Al quarto punto del primo game (15-40) Matteo decide di non andare avanti e di ritirarsi.

E così il francese Fils passa il turno: ai quarti di finale troverà lo statunitense Shelton, che ha eliminato l’argentino Navone 6-4 6-3.


Torna alle notizie in home