Aggressione ai militanti della Lega, tre denunciati di cui due minorenni: avevano un arsenale in casa
La scorsa notte, la Polizia di Stato della Questura di Torino, a seguito dell’aggressione subita da alcuni militanti della Lega nel Comune di Rivoli mentre erano intenti ad effettuare un volantinaggio politico per le elezioni comunali e regionali, ha denunciato tre cittadini italiani (due minorenni di diciassette anni e un maggiorenne di trentaquattro anni) per i reati di lesioni personali aggravate, violenza privata, minaccia e porto di cose atte a offendere.
Nel corso delle perquisizioni presso le abitazioni, la Digos di Torino e del Commissariato di P.S. di Rivoli ha sequestrato 6 coltelli, 3 martelletti e 1 punteruolo infrangi-vetro (quest’ultimo con lama estraibile), uno sfollagente telescopico, 1 bastone di legno e una pistola con canna piombata.
I militanti leghisti avevano ricevuto il messaggio di solidarietà di Giorgia Meloni: “L’aggressione avvenuta a Rivoli ai danni di due attivisti della Lega, di cui un minorenne, mentre svolgevano attività di volantinaggio è preoccupante e inaccettabile. A loro e a tutta la comunità della Lega la mia totale solidarietà”. Così su X la premier.
(ilTorinese)
Torna alle notizie in home