Cultura & Spettacolo

Addio all’attrice Shannen Doherty, la Brenda di “Beverly Hills 90210”

di Sacha Lunatici -


Shannen Doherty, l’amatissima attrice conosciuta per i suoi ruoli iconici in “Beverly Hills 90210” e “Streghe”, è morta a 53 anni sabato 13 luglio. Shannen ha vissuto con il cancro al seno, diagnosticato per la prima volta nel 2015, mostrando sempre una straordinaria forza e resilienza.
Nata il 12 aprile 1971 a Memphis, Tennessee, Doherty è diventata una figura di riferimento per una generazione grazie al ruolo di Brenda Walsh in “Beverly Hills 90210”. Il suo talento e la sua bellezza hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo, rendendola una delle attrici più amate degli anni ’90. Successivamente, ha incantato il pubblico con la sua interpretazione di Prue Halliwell in “Streghe”, dove ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria versatilità come attrice.
La sua esperienza con la malattia è stata vissuta pubblicamente, con Shannen che ha condiviso apertamente il suo percorso, ispirando molti con il suo coraggio. Pochi mesi fa, aveva rivelato che il cancro era avanzato al quarto stadio, diffondendosi alle ossa. Nonostante la prognosi infausta, Shannen ha continuato a vivere con dignità, mantenendo sempre un atteggiamento positivo.
La sua scomparsa arriva a pochi anni di distanza dalla morte di Luke Perry, nel 2019, suo collega in “Beverly Hills 90210”


Torna alle notizie in home

rso riavvolge il nastro e racconta: "Ero al massimo e i miei locali non avevano competitor, organizzavo feste ed eventi nei più prestigiosi Hotel Boscolo, Principe di Savoia”nel periodo estivo ero entrato nello staff del Billionaire; arrivato a quel punto anche se molto giovane ho deciso di fare qualcosa per la mia città, sono sempre stato attratto dalla politica, stimolato dai consensi che raccoglievo e dai miei risultati mi candido al consiglio di zona e ottengo numerose preferenze".
22 Apr 2025