Accoltellata per strada: fermato l’ex, le gettò addosso l’acido un anno fa, era ai domiciliari
Un tentato omicidio in provincia di Monza, in ospedale una 24enne colpita alla schiena da coltellate per strada, nel parcheggio di un supermercato di via Prealpi a Giussano: un episodio non collegato ad un tentativo di rapina tanto che le notizie dopo i fatti – avvenuti nel primo pomeriggio di ieri – già chiarivano il movente, riferendo di una caccia aperta all’ex fidanzato della giovane, che era stato pure denunciato per stalking e aggressione, un giovane di origine straniera.
La giovane 24enne è stata ricoverata all’ospedale San Gerardo di Monza, dopo essere stata ferita con almeno una coltellata alla schiena mentre si accingeva a raggiungere la propria auto per allontanarsi dalla zona. inizialmente gravi le sue condizioni, in giornata si sono stabilizzate, la sua avvocata riferisce di 21 giorni di prognosi.
I carabinieri della compagnia di Seregno stanno indagando per ricostruire l’accaduto. Il primo atto del grave episodio si è consumato per strada, all’esterno dell’attività commerciale: la chiamata con la richiesta di intervento è scattata pochi istanti dopo le ore 13.30 e in via Prealpi sono intervenuti gli operatori sanitari del Servizio 118 con un’ambulanza e un’automedica in codice rosso insieme ai militari dell’arma. Dopo la prima assistenza, la 24enne è stata trasferita dal personale sanitario in codice rosso, d’urgenza, all’ospedale San Gerardo di Monza.
In giornata il fermo del suo ex fidanzato, il 26enne Said Cherrah. Era ai domiciliari dopo essere finito in carcere perché l’anno scorso aveva aggredito la 24enne per strada, ad Erba, gettandole addosso dell’acido. Solo la prontezza di una donna che le aveva versato addosso dell’acqua aveva impedito più tragiche conseguenze. Da allora, continue molestie e minacce, poi il passaggio alla misura degli arresti domiciliari che oggi ha lasciato, pare grazie ad un permesso, per guidare fino a Giussano ove ha raggiunto la sua ex e l’ha accoltellata. Poco prima aveva postato sui social una canzone che recita “I’m not afraid”, “Non ho paura”. Il 9 gennaio prossimo è prevista la sentenza a suo carico per i fatti avvenuti ad Erba l’anno scorso.
Torna alle notizie in home