A Napoli tutte le business unit di Bluvacanze
Domenico Pellegrino
Il Gruppo Msc insedia a Napoli tutte le business unit di Bluvacanze: il capoluogo campano che diventa l’avamposto strategico per sviluppare al Sud dell’Italia tutte le sue attività nel travel. Dunque, il tour operating, con Going, il retail del turismo con le agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e il polo di affiliazione Blunet; infine, il business travel con la travel management company Cisalpina Tours.
“L’azienda – dice l’ad del Gruppo, Domenico Pellegrino – è proiettata verso un orizzonte di crescita lungo tre direttrici: internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità. Stiamo aprendo uffici in 10 mercati esteri per acquisire nuovi clienti nel business travel e nell’incoming turistico di alto profilo, abbiamo lanciato la prima applicazione digitale che cambia radicalmente la relazione tra viaggiatori e agenzie di viaggio e progettiamo un futuro di carbon neutrality che richiederà tempo, ma già ci riempie di fiducia per un domani migliore per noi tutti” .
Parte integrante della costellazione di aziende di viaggi del Gruppo Msc, che vede a Napoli la propria compagnia di crociere, il Gruppo Bluvacanze concentra nella nuova sede uno staff operativo che conta già oltre 30 dipendenti prevedendone a breve il supereranno delle 50 unità.
“E’ il momento del ritorno della valorizzazione e della personalizzazione del servizio come elemento di valutazione della qualità del nostro lavoro – ha sottolineato Gabriele Querelante, direttore HR -. Il contatto digitale è certamente apprezzato, ma solo se dietro c’è una persona fisica o un’azienda conosciuta e di fiducia. Questa è la sfida per chi lavora nel Travel oggi, sia leisure che business travel, e su questo campo Cisalpina Tours e Bluvacanze possono contare su collaboratori professionali e preparati in grado di vincere questa sfida. A Napoli, una scommessa sulla sede già vinta in partenza”.
Nel capoluogo campano, quindi, un hub dove si concentreranno le attività di outgoing, ossia di organizzazione di viaggi e vacanza con Going, per la specializzazione verso gli Stati Uniti ed il lungo raggio, occupandosi anche dell’incoming sulla Campania attraverso Going2Italy, per i traffici in arrivo dai mercati di Stati Uniti, Brasile, Turchia e Regno Unito. Infine, per il business travel, il nucleo campano di Cisalpina Tours per i viaggi d’affari delle aziende del Sud Italia.
Sempre in Campania, la rete di agenzie di viaggi a marchio Bluvacanze, il programma di affiliazione Blunet, afferma una significativa presenza cui si aggiunge la partecipazione al network “Via Con Noi” (110 agenzie di viaggi affiliate, con headquarter a Napoli). Il programma di networking acquista così vigore e punta a conquistare nuovi punti vendita, ai quali offrire i servizi (tecnologici, di marketing, amministrativi, commerciali e finanziari) per puntare a fare del Gruppo uno dei principali players della distribuzione turistica italiana.
Torna alle notizie in home