Sei Nazioni di rugby, è trionfo: l’Italia batte il Galles
L’Italia vince con il Galles 24-21 a casa loro e chiude il miglior Sei Nazioni di sempre con due successi e un pareggio, lasciando ai Dragoni l’ultimo posto dei questo Sei Nazioni, con il beffardo Cucchiaio di Legno.
Per gli azzurri un successo importante che poteva anche essere più ampio e arriva dopo la vittoria sulla Scozia e il pareggio con la Francia. Un vero trionfo per gli azzurri di Quesada: infatti, nel Sei Nazioni l’Italia non ha mai vinto 2 partite e fatto 3 risultati utili di fila. Un duro colpo per i Dragoni, con l’ultimo posto senza vittorie. Una cosa accaduta, con questa ultima, solo 4 volte nella loro storia, lunga 140 anni.
La vittoria dell’Italrugby a Cardiff ricorda quella, di nuovo all’ultima giornata, di due anni fa. Nel 2022, nell’ultima sfida giocata al Principality Stadium, gli azzurri conquistarono il primo successo in trasferta contro il Galles, con la meta allo scadere di Edoardo Padovani.
Galles e Italia si sono affrontate finora 33 volte: il bilancio dice 28 vittorie per i gallesi, 4 per gli Azzurri e un pareggio per 18-18 nel Sei Nazioni 2006. Numeri che aggiungono ancora più valore all’odierno trionfo.
Torna alle notizie in home