Attualità

Russia: lancia molotov contro seggio elettorale

di Redazione -


di REDAZIONE – Russia: lancia molotov contro seggio elettorale

Durante lo svolgimento delle elezioni presidenziali russe, a San Pietroburg,  una donna ha lanciato una bomba molotov contro un seggio elettorale.

I media locali riportano che la donna è stata arrestata sul posto subito dopo l’accaduto

Questo, solo uno dei molteplici tentativi di sabotaggio delle elezioni che si sono presentati negli ultimi giorni.

Un altro attacco, con il medesimo modus operandi è stato registrato nei giorni scorsi nella regione siberiana occidentale dell’Okrug, dove una donna, con una bomba molotov ha tentato di incendiare un’urna elettorale.

Fortunatamente l’attentato non ha causato feriti e l’incendio è stato domato.

Stanislav Andreychuk del movimento per i diritti degli elettori Golos l’ha definita come “una novità di queste elezioni”, portando alla luce diversi episodi avvenuti nell’ultimo periodo, sia tramite bombe molotov per causare danni, sia quello di versare colorante all’interno delle urne per ostacolarne il voto

La presidente della Commissione elettorale centrale, Ella Pamfilova, ha dichiarato che tutti gli aggressori sono stati arrestati, e denuncia questi atti come “terroristici” escludendo possa trattarsi semplicemente di “fanatismo”.

Viene riportato dalle agenzie stampa che tutti i colpevoli degli attentati ai seggi hanno dichiarato di aver commesso questi gesti per denaro, senza esser realmente consapevoli delle conseguenze che avrebbero potuto riscontrare.


Torna alle notizie in home