Attualità

Trasforma le ceneri del marito in un gioiello ma il corpo era nel freezer

di Redazione -

polizia della città di Hull


Credeva di aver trasformato le ceneri del marito per realizzare un gioiello, invece era stata truffata.

Il fatto è accaduto nel Regno Unito, ad Hull, una cittadina dell’East Yorkshire, dove una donna, convinta di aver trasformato le ceneri del defunto marito in un gioiello, ha poi ricevuto una terrificante chiamata.

“Signora, è accaduto un incidente davvero terribile”, le parole del poliziotto che comunicava alla donna che il corpo del coniuge, deceduto a luglio dello scorso anno, si trovava invece ancora nella cella frigorifera dell’agenzia delle pompe funebri.

“Se non sono sue, di chi sono le ceneri che porto sempre con me?” aveva chiesto allora la signora in lacrime. Una domanda senza risposta.

Il corpo era stato rinvenuto dalla polizia di Hull a seguito di una verifica per le numerose segnalazioni degli utenti circa le irregolarità nella gestione dei cadaveri.

E l’indagine svolta aveva riscontrato più di una inadempienza, addirittura relativa a più di 35 corpi. Da qui l’arresto dei gestori dell’azienda, una donna di 23 anni e un uomo di 46, poi rilasciati su cauzione, in attesa di ulteriori verifiche.

La storia, per tutte le altre famiglie era analoga: credevano di portare con loro un gioiello, anche molto costoso, creato con le ceneri di un loro caro e, invece, i loro corpi erano ancora nel freezer.


Torna alle notizie in home