Attualità

Di chi è il Milan? Perquisizioni Gdf, il rischio di sanzioni Uefa per la squadra

di Angelo Vitale -


Gdf in casa Milan oggi per acquisire documenti su provvedimento dell’autorità giudiziaria di Milano. Una perquisizione di diversi soggetti coinvolti, che non si è limitata agli uffici, ma che è proseguita anche nelle abitazioni private. L’operazione che ha visto il sequestro di diversa documentazione è terminata circa un’ora fa, ma à ancora in corso la copia dei dati contenuti nei dispositivi elettronici, pc e telefonini, condotta dalla Squadra reati informatici. Al centro della vicenda, la vendita del Milan dell’agosto scorso dal fondo Elliott a RedBird di Gerry Cardinale. Una indagine scaturita da un esposto dell’ex socio di minoranza nella gestione del club, la lussemburghese Blue Skye.

Il club si dice estraneo alla vicenda: “In merito alla perquisizione avvenuta in data odierna nella propria Sede, la società AC Milan risulta terza ed estranea al procedimento in corso che attiene all’acquisizione della stessa, perfezionata nell’agosto 2022. L’indagine, che coinvolge anche i legali rappresentanti con potere di firma, Giorgio Furlani e Ivan Gazidis, attuale e precedente Ad del Club, ipotizza non corrette comunicazioni alla competente autorità di vigilanza. La società sta prestando piena collaborazione all’autorità inquirente”. Così il Milan in una nota dopo la perquisizione di oggi della Guardia di Finanza nella sede del club rossonero.

Il rischio, però, è che possano esserci sanzioni Uefa per la squadra, fino ad una diminuzione dei suoi punteggi: una possibile ammenda o una penalizzazione dei punti.


Torna alle notizie in home