Regolamento tra albanesi in un bar di Frosinone: 2 morti
Il luogo della sparatoria
Sparatoria nel pieno centro di Frosinone, per quello che subito è stato ricostruito come un violentissimo regolamento di conti tra cittadini di origine albanese, seguito a una lite in un bar in via Aldo Moro intorno alle ore 20.00 . Sul posto, è subito intervenuta la polizia.
Un primo bilancio, poi aggravatosi, è stato di un morto e tre feriti, al termine di una rapida esplosione di colpi. Tre feriti sono stati immediatamente portati all’ospedale Spaziani (l’ambulanza con uno dei tre ha proseguito poi per l’ospedale Umberto I della Capitale in considerazione delle gravissime condizioni del ferito), mentre per la quarta persona attinta dai colpi sono stati inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118.
”Sono sconvolto, sono qui sul posto. Una sparatoria del genere, in pieno centro, è una cosa assurda, siamo sotto choc. C’è stata molta paura tra la gente che in quel momento era in strada: è sabato sera ed era l’ora dell’aperitivo”. Così il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, arrivato davanti al bar Shake, teatro di una sparatoria. ”Ho sentito il prefetto – ha aggiunto . già per domenica mattina alle ore 11 è stato convocato il comitato per l’ordine e la sicurezza”.
Secondo la prima ricostruzione, un gruppetto di quattro cittadini di origine albanese sono stati aggrediti mentre stavano seduti a un tavolino del bar in via Aldo Moro. E sorpresi dai colpi arrivati dagli occupanti di un’automobile giunta sul posto. La prima vittima, un giovane che avrebbe avuto dei precedenti penali, raggiunta da un proiettile al collo, è morta sul marciapiede davanti al bar dopo vani tentativi dei sanitari di rianimarlo tramite massaggio cardiaco.
La Squadra Mobile ha identificato una persona, ora trattenuta per essere sentita sul regolamento di conti avvenuto nel bar, mentre gli investigatori sono anche al lavoro per acquisire i filmati delle telecamere della zona.
Nelle ore successive, la notizia del decesso del ferito trasportato a Roma.
Torna alle notizie in home