Economia

Diritto del lavoro, le più recenti novità in un convegno Ebil – Confimprese

di Angelo Vitale -


“Le novità in materia di lavoro e le opportunità degli enti bilaterali”: se ne discuterà venerdì 8 marzo a Caserta nel corso di un convegno promosso da Ebil e Confimprese Caserta, previsto a partire dalle ore 15.00 nella Sala consiliare della Provincia. Interverranno, tra gli altri, Roberto Camera, curatore di “Dottrina per il lavoro”, e Giuseppe Patania, direttore Sud Italia dell’Ispettorato del Lavoro.

Pietro Monaco, presidente Confimprese Caserta, sottolinea “l’attualità dell’appuntamento, che interviene con puntualità su recenti modifiche della normativa bisognose di chiarimenti e approfondimenti, nonché in questo scenario il ruolo degli enti bilaterali, sempre più proiettati a sviluppare e garantire servizi innovativi a beneficio di imprese e lavoratori”.

Alfredo Mancini, presidente di Ebil, invece, evidenzia il proposito di “divulgare quale sia la cultura dell’ente bilaterale, utilizzare i nostri fondi quale strumento per aumentare il potere d’acquisto dei lavoratori e per far conoscere alle imprese le potenzialità dell’utilizzo delle norme vigenti, la recente riforma del lavoro, la sicurezza sui luoghi del lavoro, i rapporti con la parte datoriale”.


Torna alle notizie in home