Primo Piano

Napoli, De Laurentiis vuole ancora cambiare allenatore: in arrivo Calzona con Hamsik

di Angelo Vitale -

Calzona e Hamsik


Giornata decisiva per il futuro, immediato, della panchina del Napoli: in arrivo Calzona. Alla vigilia della partita con il Barcellona, andata degli ottavi di finale di Champions League, Aurelio De Laurentiis starebbe meditando l’esonero di Walter Mazzarri che dovrebbe regolarmente dirigere l’allenamento delle 13.30. De Laurentiis, nel frattempo, sta proseguendo le proprie riflessioni e consultazioni per prendere una decisione definitiva se cambiare subito, aspettare la partita di Champions o continuare con l’allenatore toscano.

Calzona è l’uomo a cui De Laurentiis sta pensando in primis per affidargli la squadra fino a giugno: in mattinata dovrebbe esserci un incontro, prima di scegliere nel pomeriggio quale strada prendere. Francesco Calzona, già nel 2021 nello staff di Luciano Spalletti all’ombra del Vesuvio, è attuale ct della Slovacchia e porterebbe con sé nello staff Marek Hamsik, storica bandiera degli azzurri (una scelta che servirebbe a tacitare il pubblico partenopeo ormai orientato a fischiare ogni prova degli azzurri in campo). Con lui anche Francesco Sinatti (attualmente in Figc), ex preparatore atletico di Luciano Spalletti.


Torna alle notizie in home

rso riavvolge il nastro e racconta: "Ero al massimo e i miei locali non avevano competitor, organizzavo feste ed eventi nei più prestigiosi Hotel Boscolo, Principe di Savoia”nel periodo estivo ero entrato nello staff del Billionaire; arrivato a quel punto anche se molto giovane ho deciso di fare qualcosa per la mia città, sono sempre stato attratto dalla politica, stimolato dai consensi che raccoglievo e dai miei risultati mi candido al consiglio di zona e ottengo numerose preferenze".
22 Apr 2025