Economia

Economics: “miracolo” Mps, 2 mld di utili e torna la cedola

di Alessio Gallicola -

L'AD Luigi Lovaglio in occasione della presentazione del piano industriale di Creval a Milano 18 Giugno 2019. ANSA / MATTEO BAZZI


Non c’è due senza tre. Dopo Unicredit e Intesa San Paolo, anche Monte dei Paschi di Siena può aprire la bottiglia delle grandi, anzi grandissime, occasioni. La banca senese è tornata a macinare utili. Ha chiuso il 2023 con oltre due miliardi di guadagni netti. Che ingolosiscono e consolano gli azionisti, tornati a sperare in ricche cedole dopo lunghi anni, addirittura tredici, di vacche magre. L’amministratore delegato Luigi Lovaglio è felice: “La passione, la determinazione e il lavoro duro possono portare al raggiungimento di obiettivi anche ambiziosi”. E pure i tassi altissimi imposti dalla Bce.

Brutte notizie per l’Uefa di Aleksandr Ceferin. La Superlega, dopo aver diffidato il presidente Uefa a non sparlare di loro, né in pubblico né in privato, avrebbe in animo di trascinare Nyon davanti a un tribunale per chiederle tre miliardi di euro di danni. Lo riferisce Calcio e Finanza. Secondo cui le pretese di A22 potrebbero salire fino a 3,6 miliardi di euro a causa della guerra scatenata dall’Uefa al progetto calcistico che avrebbe fatto sfumare, tra gli altri, anche finanziamenti per 4 miliardi che sarebbero potuti arrivare da Jp Morgan proprio alla Superlega. La battaglia del calcio è solo all’inizio.


Torna alle notizie in home