Esteri

?Re Carlo malato, il principe Harry è a Londra ma non incontrerà il fratello

di Martina Melli -


Dopo che il Re lo ha contattato personalmente per informarlo della sua diagnosi di cancro, l’ex principino Harry, attuale duca di Sussex, è tornato a Londra, un ritorno che secondo molti commentatori potrebbe aiutare a sanare la frattura all’interno della famiglia reale. In realtà, dalle prime indiscrezioni, così non sembrerebbe. Se infatti il secondogenito è corso a casa per vedere il padre, non ha ancora in agenda di incontrare il fratello William con cui i rapporti si sono molto incrinati dopo la pubblicazione della biografia “Spare”, il documentario sulla faida familiare e tutte le accuse relative a Meghan Markle.

In un’intervista con Lbc, Ingrid Seward, una commentatrice reale, ha detto che “spesso ci vuole una malattia, o una morte, per saldare queste relazioni familiari molto difficili”. Ha poi aggiunto: “Ovviamente la morte della Regina non ha saldato tutto, ma forse la preoccupazione per il padre lo farà, anche se trovo davvero molto difficile speculare”.

Buckingham Palace ha confermato che, nonostante la malattia (di cui non si sa ancora nulla di definito) il monarca continuerà a svolgere i propri doveri di Stato, comprese le riunioni del Consiglio privato e il completamento delle pratiche burocratiche governative. Tra i media britannici c’è già chi ipotizza un’eventuale abdicazione del Re in favore del primogenito William.


Torna alle notizie in home