Cultura & Spettacolo

Al via i Winter World Master Games 2024

Dall’11 al 21 gennaio 2024 la Lombardia ospita i Winter World Masters Games 2024, il più importante evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti over 30. Migliaia di atleti, appassionati e volontari, animeranno le sedi della manifestazione, che avrà come valore centrali lo sport per tutte le età e per la vita.

di Lorena Borghese -

Jairo Junior titolare di Cross Cardio


Dall’11 al 21 gennaio 2024 la Lombardia ospita i Winter World Masters Games 2024, il più importante evento al mondo di sport invernali riservato agli atleti over 30. Migliaia di atleti, appassionati e volontari, animeranno le sedi della manifestazione, che avrà come valore centrali lo sport per tutte le età e per la vita. Di scena anche il pattinaggio su ghiaccio, che vedrà sfidarsi 1000 atleti, divisi nelle discipline di sincronizzato, coppie e artistico. Tra loro anche la squadra Forum Adult Skating Team Milanese, appartenente ad Ice Lab, con sede al Forum di Assago. In rappresentanza dell’Italia, un nutrito gruppo di atleti #Fast, che alle scorse Olimpiadi di Innsbruck ha portato a casa buoni risultati, e che gareggerà in tutte le specialità del ghiaccio. A supportarli, il brand Cross Cardio, colosso del settore training. Abbiamo intervistato Jairo Junior, fondatore e titolare del brand.


Come mai ha deciso di supportare la squadra?
La decisione di supportare il Forum Adult Skating Team nasce da un profondo rispetto e ammirazione per il valore dello sport nella vita di ogni individuo. Questi atleti incarnano la filosofia che vogliamo promuovere con Cross Cardio: che lo sport è per tutti e per tutta la vita, indipendentemente dall’età o dal livello di competenza. Ogni membro del Team FAST rappresenta non solo un atleta, ma un modello di resilienza, passione e dedizione. Hanno dimostrato che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni o per stabilire nuovi traguardi, e questa è una lezione preziosa che vogliamo condividere con la nostra community. Supportare il team FAST non è solo un’occasione per rafforzare la visibilità di Cross Cardio nel panorama sportivo internazionale, ma è soprattutto un modo per contribuire attivamente alla promozione dello sport come mezzo per migliorare la qualità della vita delle persone.
Vogliamo essere parte di una manifestazione che valorizza l’importanza dello sport, dell’attività fisica e del benessere a tutte le età. Inoltre, crediamo fermamente nel potenziale di questi atleti e nel loro impatto positivo all’interno della comunità sportiva e non solo. Sostenere il team FAST significa investire in una visione di sport inclusivo, dinamico e accessibile, che si allinea perfettamente con i valori e gli obiettivi di Cross Cardio.


Che cosa l’ha spinta ad abbracciare questo progetto?
In primo luogo, il Forum Adult Skating Team rappresenta l’essenza dello spirito sportivo (la perseveranza, la dedizione e l’unità). Sono persone che, nonostante le varie sfide della vita, hanno trovato nel pattinaggio su ghiaccio non solo uno sport, ma una passione che li spinge oltre i limiti. E questa è la mentalità che Cross Cardio cerca di promuovere: superare i propri limiti e scoprire il potenziale inesplorato dentro ognuno di noi. In secondo luogo, l’impegno del team FAST e il loro spirito di squadra incarnano perfettamente i valori dei Winter World Masters Games: lo sport per tutte le età e per la vita. In terzo luogo, il progetto è un simbolo di eccellenza italiana, portando i riflettori sulla Lombardia e dimostrando al mondo intero che l’Italia non è solo un luogo di storia e cultura, ma anche una culla di talenti sportivi e un motore di passione inarrestabile. Infine, credo in questo progetto perché è un’opportunità per Cross Cardio di estendere il proprio impegno nella promozione di uno stile di vita attivo, sano e impegnato.

Gli atleti adulti possono essere di esempio per le nuove leve?
Assolutamente sì, e lasciatemi dire che è proprio questo spirito che ci ha spinto a supportare il Forum Adult Skating Team. Gli atleti adulti incarnano un messaggio potentissimo: non c’è età per inseguire i propri sogni e migliorarsi. Questo team rappresenta una fonte inesauribile di ispirazione non solo per le nuove leve, ma per chiunque creda che lo sport sia un viaggio senza fine verso il miglioramento personale. Questi atleti servono come modelli per le nuove generazioni, mostrando che lo sport è un impegno a vita che va oltre la competizione; è una way of life, un impegno verso il proprio benessere fisico e mentale. Ecco perché sono super entusiasta di sostenere il Forum Adult Skating Team nei Winter World Masters Games 2024, e non vedo l’ora di vedere cosa faranno questi straordinari ragazzi e ragazze!


Torna alle notizie in home