Pistoia, crolla il pavimento durante un matrimonio: 35 feriti, 6 in codice rosso
Ieri sera a Pistoia, durante una festa di matrimonio, è crollato il pavimento del primo piano dell’ex convento di Giaccherino adibito a locale per cerimonie. Gli invitati stavano ballando quando la pavimentazione ha ceduto e si aperta una voragine di 3 metri di diametro che li ha inghiottiti facendoli precipitare al piano terra. Sarebbero 35 i feriti di cui sei in codice rosso.
Il terribile incidente è avvenuto in località Pontelungo, alla periferia della città. Tra le persone ricoverate anche lo sposo e la sposa. Dodici feriti sono stati trasportati all’ospedale San Jacopo di Pistoia, gli altri nei nosocomi di Lucca, Pescia, Prato, Careggi e Torregalli.
La Procura ha disposto il sequestro dell’edificio e ha aperto un fascicolo di indagine a carico di ignoti, per lesioni colpose e omissione di lavori. Le indagini chiariranno le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Una cameriera del servizio catering ha raccontato: “Abbiamo visto lanciare tavoli, bicchieri, perché tutti erano impauriti, quando hanno sentito il forte rumore, noi siamo scesi passando vicino alla stanza dove era crollato il pavimento ed erano cadute le altre persone e c’era tantissima polvere, non si vedeva niente. Eravamo io e una mia collega abbiamo sentito urla e persone disperate che piangevano”.
Torna alle notizie in home